"Non avere nella tua casa nulla che tu non sappia utile,
o che non creda bello."
William Morris, La bellezza della vita, 1880
EMERGENZA COVID-19 ( comunicato ANAMMI ) - 24/02/2020
Per quanto in oggetto questa associazione raccomanda a tutti gli amministratori di condominio di evitare assembramenti di ogni tipo per evitare eventuali contagi in questa fase emergenziale e quindi rinviare le assemblee di condominio comprese quelle obbligatorie per legge e\o regolamento, in attesa di comunicazioni apposite dal Ministero della salute.
Parimenti, invitiamo gli amministratori di condominio di limitare al massimo l’afflusso di clienti, condomini e\o fornitori nel proprio ufficio invitando gli stessi ad utilizzare mezzi informatici (email, whatsapp etc.).

Invitiamo, altresì, tutte le imprese di pulizia, per il tramite dell’amministratore, ad adoperarsi per la disinfezione di tutte le parti condominiali soggette al tatto (pulsantiere citofoni, corrimani, bacheche, campanelli vari, ascensori, nonché la disinfezione dei filtri dei condizionatori d’aria) con prodotti a base di alcool e questo con frequenza settimanale.
Si comunica, inoltre, che tutte le diocesi dei territori interessati all’allerta hanno posto il diniego a riunioni anche di tipo assembleare nei loro locali.

La presente si intende operativa per le regioni che già hanno attuato interventi di salvaguardia della salute pubblica nonché per quelle regioni che eventualmente nei prossimi giorni adotteranno iniziative simili; per questo si invita gli amministratori di condominio a rendersi edotti sul sito www.salute.gov.it, circa il durare della fase emergenziale.

Anche in questo frangente l’amministratore di condominio ricopre un incarico di importante interfaccia tra le istituzioni e i cittadini.

Buon lavoro
Il Presidente A.N.AMM.I.